Renishaw inventa il calibro digitale

Condividi

Il calibro flessibile Equator è ora offerto con il nuovo software Intuo, abbinabile a diversi modelli di sonde Renishaw.

Intuo semplifica e automatizza la misurazione di una grande varietà di pezzi, eliminando la necessità di affidarsi ad operatori specializzati ed esperti. Limitando gli errori di calibrazione è possibile ridurre gli scarti ed individuare facilmente i pezzi fuori tolleranza.

Renishaw lancerà a EMO anche l’interfaccia a pulsanti di Equator (EBI), caratterizzata da semplici comandi a bottoni, studiati per evitare l’utilizzo di mouse e tastiera, che potrebbero rallentare le operazioni degli addetti in officina. I pulsanti di EBI sono grandi a sufficienza da poter essere comodamente utilizzati dagli operatori che indossano guanti da lavoro. L’interfaccia è resistente alle tipiche contaminazioni da officina e può essere installata sulla parte anteriore di Equator oppure sul bordo di una tavola o di un alloggiamento.

Intuo ed Equator rappresentano l’alternativa ideale a numerosi dispositivi manuali quali calibri digitali, noni e micrometri. Equator è estremamente ripetibile ed esegue veloci routine automatiche, con una sensibile riduzione dei costi di manodopera. Nelle officine in cui si eseguono centinaia di calibrazioni manuali, questa soluzione può garantire un risparmio molto cospicuo. Intuo richiede una formazione minima e utilizza funzioni intelligenti per aiutare i tecnici a impostare la calibrazione dei pezzi in pochi minuti. A quel punto, gli operatori potranno selezionare ed eseguire i programmi tramite il comodo e intuitivo software Renishaw Organiser.

Articoli correlati