Iscar: più produttività in fresatura

Condividi

hm 390 2015Iscar ha ampliato la famiglia HeliqMill 390 con gli inserti triangolari HM390 TCKT 0703PCTR; i nuovi inserti di minori dimensioni, con lato 07, hanno le stesse caratteristiche ed assicurano i medesimi vantaggi dei precedenti HM390 da 15 e 10 mm.

La geometria elicoidale positiva ed i 3 taglienti utili rendono le frese HM390 una soluzione efficace ed economica per spallamenti a 90°. La gamma, profondament e rinnovata, permette una profondità di taglio fino a 5 mm, assicurando un diametro della fresa più piccolo: 16 mm per frese a candela, 32 mm per frese a manicotto, con maggior densità. Gli inserti triangolari di elevato spessore hanno spoglia assiale positiva e tratto raschiante sul tagliente per ridurre le forze di taglio e migliorare la finitura superficiale. Questo favorisce un taglio dolce e pulito in spallamenti a 90° per un’elevata vita utensile.

Tutti gli inserti HM390 sono prodotti nei più avanzati gradi in metallo duro Iscar SumoTec, che incrementano significativamente la produttività delle lavorazioni.

La nuova famiglia, con inserti da 07 include frese a candela con diametri da 16 a 32 mm e frese a manicotto con diametri da 32 a 40 mm.

La robustezza della fresa è assicurata dal rivestimento Hard Touch, che garantisce un ottimo scorrimento del truciolo nei vani di evacuazione, proteggendo il corpo fresa dalla corrosione e dalle usure. Tutte le frese sono dotate di fori per la refrigerazione diretta ad ogni singolo tagliente e sono progettate per poter lavorare tutti i materiali più diffusi come acciai, ghise e superleghe in operazioni che richiedono penetrazioni in rampa o interpolazione elicoidale.

Articoli correlati