La realtà virtuale fa tappa a Lecco

Condividi

EuroVR 2015 logoLa conferenza annuale dell’Associazione Europea di Realtà Virtuale, giunta alla sua dodicesima edizione, si svolgerà a Lecco presso il campus del Politecnico di Milano il 15 e 16 ottobre prossimi.

EuroVR 2015, la cui organizzazione è stata affidata all’Istituto di Tecnologie Industriali e Automazione (ITIA) del Consiglio Nazionale delle Ricerche, sarà un’importante occasione per presentare i più recenti risultati scientifici raggiunti in questo ambito e un momento di confronto tra il mondo della ricerca applicata e quello dell’industria, a livello nazionale e internazionale.

EuroVR è un’organizzazione scientifica non-profit finalizzata a raccogliere e strutturare lo Spazio europeo della ricerca scientifica e industriale sulla realtà virtuale e sulla realtà aumentata. Scopo della conferenza EuroVR 2015 è favorire l’incontro di esperti che producono e/o utilizzano attivamente tali tecnologie per scopi industriali, riabilitativi e di entertainment. La componente industriale verrà fortemente rappresentata sia da alcuni interventi previsti durante la conferenza, sia dalla presenza di alcuni stand espositivi dove sarà possibile assistere a demo di applicazioni innovative sul co-design di prodotti e servizi, sulla progettazione di sistemi produttivi e sul training.

Il programma della conferenza e le modalità di partecipazione sono disponibili al seguente link: http://www.eurovr-association.org/conference2015/program/overview/.

Articoli correlati

Fresatura: al via la 3a edizione del corso PoliMill

Appassionati di #fresatura e di PoliMill è stato preparata per voi la 3️⃣a edizione del corso #DigitalMachining, che si svolgerà in presenza presso MECCPolimi (Dipartimento di Meccanica