Rollon chiude l’acquisizione della tedesca Hegra

Condividi

hegra headquarterRollon ha annunciato il closing dell’acquisizione della compagnia tedesca Hegra specializzata nella produzione di guide telescopiche e lineari.

L’operazione mira a rafforzare Rollon nell’offerta di soluzioni per il linear motion, ampliando l’attuale gamma con prodotti complementari e incrementando la presenza nel segmento delle guide di medio carico e dell’heavy duty.

Insieme ad Hegra, Rollon sarà in grado di offrire non solo guide con nuovi profili e materiali, ma soluzioni completamente customizzate e altamente performanti, andando così nella direzione di un portfolio sempre più sofisticato e aderente alle richieste applicative dei clienti.

Hegra, con sede a Limburg, vicino a Dusseldorf, è diventata leader riconosciuta in una nicchia di mercato, grazie alla capacità di fornire soluzioni altamente customizzate.

L’acquisizione di Hegra è un ulteriore importante passo nella strategia di crescita di Rollon e nell’espansione in nuovi segmenti di business, che arricchiscono la gamma di prodotti del gruppo, garantendo un’offerta tra le piĂą complete a livello mondiale – commenta Eraldo Bianchessi, ceo del gruppo Rollon. L’operazione è una buona notizia non solo per Rollon ma anche per l’intero mercato del linear motion, che troverĂ  sempre piĂą in Rollon un global provider per ogni soluzione di movimentazione lineare”.

Articoli correlati