Stratasys si allea con Adobe per la stampa 3D a colori

2096_300Stratasys Ltd., protagonista di soluzioni di stampa 3D e fabbricazione additiva, ha annunciato di avere avviato una collaborazione con Adobe per portare la stampa 3D a colori di alta qualità ai creativi di tutto il mondo. L’annuncio è stato fatto a Los Angeles ad Adobe MAX.

Le due aziende uniranno le proprie forze per eliminare le barriere a livello di workflow e prodotto che impediscono ai professionisti della creatività di trasformare facilmente i propri progetti in modelli 3D dai colori vividi e duraturi.

Come primo passo immediato di questa visione, gli utenti di Adobe Photoshop CC potranno fin da subito inviare file 3D per la produzione tramite Stratasys Direct Express. Questa connessione è effettuata direttamente dall’ambiente nativo di Photoshop CC, migliorando la facilità d’uso, grazie al workflow ottimizzato con funzionalità quali quotatura diretta, convalida e anteprima.

Stratasys Direct Express è un sito web self-service che permette a chiunque di avvalersi della stampa 3D. Basta caricare i file e inoltrare subito l’ordine per ricevere le parti in pochi giorni. Stratasys Direct Express è un servizio offerto da Stratasys Direct Manufacturing, tra i più grandi fornitori al mondo di servizi di produzione avanzati, che combina le ultime tecnologie di fabbricazione additiva e convenzionale con decenni di esperienza sul campo.

“Stratasys aiuterà i progettisti e disegnatori industriali, gli artisti, gli ingegneri e i costruttori ad ampliare i confini della stampa 3D a colori. La collaborazione con Adobe è un importante passo per conseguire questo obiettivo”, ha affermato Dan Yalon, vicepresidente esecutivo per sviluppo aziendale, marketing e soluzioni verticali di Stratasys. “Siamo sicuri che insieme condurremo un numero maggiore di professionisti della creatività verso il mondo della fabbricazione additiva e forniremo loro tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per trasformare con facilità le loro visioni in oggetti reali belli e colorati”.

Stratasys attesta il proprio impegno verso questa visione in qualità di Gold Sponsor ad Adobe MAX 2015. Allo stand di Stratasys saranno esposte, tra l’altro, opere spettacolari di famosi artisti e designer, a dimostrazione degli incredibili risultati che si possono ottenere con la stampa 3D Stratasys in termini di colori innovativi, qualità superiore, libertà di forma e geometria, texture superficiali lisce e infinite possibilità di dare libero sfogo alla creatività.

Nell’edizione di quest’anno dell’evento, tre utenti Stratasys – Jason Lopes della società di effetti speciali di Hollywood Legacy Effects, l’artista di grande influenza Nick Ervinck e Shajay Booshan, responsabile per calcoli e progettazione dell’importante studio di architettura e design Zaha Hadid Architects – presenteranno le lororivoluzionarie applicazioni della tecnologia di stampa 3D a colori Stratasys. I partecipanti ad Adobe MAX potranno incontrarli anche presso lo stand di Stratasys nel Community Pavilion.

I partecipanti sono inoltre invitati a visitare lo stand di Stratasys per un’anteprima esclusiva del software di progettazione per la stampa 3D a colori creato congiuntamente da Stratasys e Adobe. Qui potranno anche partecipare a una gara di design per vincere uno dei due premi giornalieri da 1000 dollari in servizi di stampa 3D presso Stratasys Direct Express.

“Adobe e Stratasys condividono la stessa visione: offrire agli utenti l’esperienza di stampa 3D a colori più entusiasmante e permettere loro di creare cose incredibili che nessuno mai aveva sognato prima”, ha affermato Adil Munshi, VP e General manager della business unit Print and Publishing di Adobe. “Siamo molto lieti di lavorare insieme a Stratasys per aiutare gli utenti a sfruttare appieno il potenziale della stampa 3D a colori”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here