Stratasys si allea con Adobe per la stampa 3D a colori

Condividi

2096_300Stratasys Ltd., protagonista di soluzioni di stampa 3D e fabbricazione additiva, ha annunciato di avere avviato una collaborazione con Adobe per portare la stampa 3D a colori di alta qualità ai creativi di tutto il mondo. L’annuncio è stato fatto a Los Angeles ad Adobe MAX.

Le due aziende uniranno le proprie forze per eliminare le barriere a livello di workflow e prodotto che impediscono ai professionisti della creatività di trasformare facilmente i propri progetti in modelli 3D dai colori vividi e duraturi.

Come primo passo immediato di questa visione, gli utenti di Adobe Photoshop CC potranno fin da subito inviare file 3D per la produzione tramite Stratasys Direct Express. Questa connessione è effettuata direttamente dall’ambiente nativo di Photoshop CC, migliorando la facilità d’uso, grazie al workflow ottimizzato con funzionalità quali quotatura diretta, convalida e anteprima.

Stratasys Direct Express è un sito web self-service che permette a chiunque di avvalersi della stampa 3D. Basta caricare i file e inoltrare subito l’ordine per ricevere le parti in pochi giorni. Stratasys Direct Express è un servizio offerto da Stratasys Direct Manufacturing, tra i più grandi fornitori al mondo di servizi di produzione avanzati, che combina le ultime tecnologie di fabbricazione additiva e convenzionale con decenni di esperienza sul campo.

“Stratasys aiuterà i progettisti e disegnatori industriali, gli artisti, gli ingegneri e i costruttori ad ampliare i confini della stampa 3D a colori. La collaborazione con Adobe è un importante passo per conseguire questo obiettivo”, ha affermato Dan Yalon, vicepresidente esecutivo per sviluppo aziendale, marketing e soluzioni verticali di Stratasys. “Siamo sicuri che insieme condurremo un numero maggiore di professionisti della creatività verso il mondo della fabbricazione additiva e forniremo loro tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per trasformare con facilità le loro visioni in oggetti reali belli e colorati”.

Stratasys attesta il proprio impegno verso questa visione in qualità di Gold Sponsor ad Adobe MAX 2015. Allo stand di Stratasys saranno esposte, tra l’altro, opere spettacolari di famosi artisti e designer, a dimostrazione degli incredibili risultati che si possono ottenere con la stampa 3D Stratasys in termini di colori innovativi, qualità superiore, libertà di forma e geometria, texture superficiali lisce e infinite possibilità di dare libero sfogo alla creatività.

Nell’edizione di quest’anno dell’evento, tre utenti Stratasys – Jason Lopes della società di effetti speciali di Hollywood Legacy Effects, l’artista di grande influenza Nick Ervinck e Shajay Booshan, responsabile per calcoli e progettazione dell’importante studio di architettura e design Zaha Hadid Architects – presenteranno le lororivoluzionarie applicazioni della tecnologia di stampa 3D a colori Stratasys. I partecipanti ad Adobe MAX potranno incontrarli anche presso lo stand di Stratasys nel Community Pavilion.

I partecipanti sono inoltre invitati a visitare lo stand di Stratasys per un’anteprima esclusiva del software di progettazione per la stampa 3D a colori creato congiuntamente da Stratasys e Adobe. Qui potranno anche partecipare a una gara di design per vincere uno dei due premi giornalieri da 1000 dollari in servizi di stampa 3D presso Stratasys Direct Express.

“Adobe e Stratasys condividono la stessa visione: offrire agli utenti l’esperienza di stampa 3D a colori più entusiasmante e permettere loro di creare cose incredibili che nessuno mai aveva sognato prima”, ha affermato Adil Munshi, VP e General manager della business unit Print and Publishing di Adobe. “Siamo molto lieti di lavorare insieme a Stratasys per aiutare gli utenti a sfruttare appieno il potenziale della stampa 3D a colori”.

Articoli correlati

metallo

Stampa 3D rapida con metallo liquido

I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando

un servizio stampa 3d potenziato

Un servizio stampa 3D potenziato

igus potenzia il servizio di stampa 3D: oggi è possibile calcolare online la durata d’esercizio dei singoli materiali Conoscere in