Lubrorefrigeranti: 50 anni speciali!

Condividi

fusti cimcoolUna storica azienda milanese ha festeggiato da pochi giorni un traguardo di straordinaria importanza: i 50 anni di attività. Cinquant’anni portati benissimo.

Festeggiare un anniversario è sempre importante, ma 50 anni di successi nel settore industriale italiano, nonostante i mutamenti tecnologici, le evoluzioni normative, l’alternanza degli scenari e le crisi economiche, rappresentano più che una semplice ricorrenza: sono un avvenimento davvero speciale.

Stiamo parlando della Cimcool Europe B.V., impresa che fu costituita il 30 agosto 1965 a Milano con l’obiettivo di promuovere sul territorio italiano le soluzioni della Cincinnati Milacron, storica realtà americana all’avanguardia nella realizzazione di tecnologie produttive. Fu allora che Franco Tonani ebbe l’intuizione e l’ardimento di promuovere e diffondere anche i fluidi lubrorefrigeranti della Cincinnati a corredo delle macchine utensili.

Nel corso dei decenni l’attività cambiò pelle lentamente: il business dei macchinari diminuì poco a poco fino a sparire, mentre quello dei fluidi prese il sopravvento. Oggi la Cimcool (CIncinnati Milacron COOLants) opera a livello internazionale esclusivamente nel segmento della lubrorefrigerazione, e dunque distribuisce sul territorio nazionale i fluidi della casa madre, contando attualmente su 10 dipendenti e sulla collaborazione di oltre 200 persone tra agenti e rivenditori.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 46: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/f68328199ca01348a9671e9c73c61e6b.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato