CAM2: precisione e affidabilità su piccole e grandi dimensioni

Condividi

Edicola web

vantageLe macchine di misura a coordinate portatili di CAM2 permettono di svolgere nella massima semplicità le operazioni di misura e controllo qualità (nelle fasi precedenti e antecedenti la produzione così come in process) in tutte le fasi della produzione per pezzi di piccole e grandi dimensioni. Grazie alle versatili funzionalità di misurazione con e senza contatto, il braccio di misura Edge ScanArm HD e il laser tracker Vantage di CAM2 utilizzano le sovrapposizioni CAD per controllare la rispondenza delle geometrie complesse rispetto al progetto o il confronto CAD per analizzare eventuali deviazioni nella forma superficiale, garantendo così il rispetto delle tolleranze per ogni pezzo lavorato. La scansione laser per la documentazione 3D può costituire un modo più veloce per il controllo di numerose entità e dimensioni, ottenendo report completi e semplici.

Premiato con il Red Dot Award, l’innovativo Edge ScanArm HD è un esempio di eccellenza, che nasce dall’unione tra la potenza della nuova sonda di scansione 3D Laser Line Probe ad alta definizione e la flessibilità del braccio di misura Edge. Utilizzato in diversi settori industriali – aerospace, automotive, lavorazione metalli, produzione di stampi e utensili – il CAM2 Edge ScanArm HD è ideale per l’analisi dimensionale e il controllo qualità di pezzi di piccole dimensioni. Le superfici fragili, flessibili, complesse, a forma libera possono essere rilevate come una nuvole di punti 3D, consentendo agli utenti di eseguire con facilità ispezioni senza contatto.

Per l’ispezione di pezzi di grandi dimensioni, così come per il controllo dell’allineamento macchine, il laser tracker CAM2 Vantage è la soluzione perfetta. Effettuare misurazioni di grandi volumi può essere un’operazione complessa, ma grazie al Vantage diventa semplice ed intuitiva: le aziende possono così ridurre sensibilmente gli elevati costi di rilavorazione e i tempi di fermo macchina.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

Celada, quattro giornate di Open House

Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate