Balluff BTL7, nuovi trasduttori in custodia a stelo

Condividi

Balluff BTL7I nuovi trasduttori BTL7 in custodia a stelo e profilata con interfaccia Ethernet di Balluff offrono numerosi vantaggi a costruttori e operatori di macchine in termini di avviamento e resa. I protocolli di comunicazione standardizzati e l’assegnazione automatica degli indirizzi semplificano l’integrazione del trasduttore nel controllore e nella rete d’impianto. Grazie a ciò, non è più necessario un complesso processo di programmazione. Ne risultano un minor tempo di avviamento della macchina, bassi costi di implementazione e, nello stesso tempo, la riduzione delle sorgenti di errore.

I 4 LED diagnostici sulla testa permettono di verificare sia lo stato del sensore sia quello del collegamento Ethernet, favorendo la facile manutenzione e la rapida assistenza.

Si tratta di soluzioni ideali per l’uso in applicazioni avanzate: la trasmissione dati in real time sincrona risulta sempre veloce e sicura, mentre la misura della posizione precisa è altamente dinamica, con una risoluzione di 1 μm. Questi vantaggi contribuiscono a una qualità della produzione superiore.

I trasduttori BTL7 sono in grado di rilevare ed elaborare fino a 16 encoder di posizione. Per ogni encoder di posizione possono essere ottenuti due valori: la posizione e la velocità. Una singola misura genererà di conseguenza fino a 32 rilevazioni. Le interfacce Ethernet selezionabili includono Profinet IRT, EtherCAT e Varan.

Articoli correlati