Misura delle vibrazioni: Delphin Technology lancia Expert Vibro

Condividi

Expert VibroExpert Vibro è un nuovo dispositivo di misura di Delphin Technology per l’acquisizione di segnali transitori e vibrazioni, la cui configurazione intuitiva permette la veloce implementazione e tempi brevi di messa in opera.

Lo strumento è dotato di 16 ingressi analogici sincroni con frequenze di campionamento fino a 50 kHz per canale, mentre un convertitore A/D a 24 bit fornisce misure a elevata precisione. Gli utenti possono commutare gli ingressi analogici per misure di tensione, IEPE e vibrazione degli alberi. Comparatori e ingressi digitali integrati favoriscono il trigger flessibile.

Delphin Technology Expert Vibro può essere collegato a PC tramite LAN o USB. Sono disponibili moduli opzionali per WLAN, UMTS o LTE,  per il funzionamento stand alone, e due interfacce Profibus, oltre a connessioni Modbus TCP per le connessioni sul campo.

I valori caratteristici riescono a essere determinati dai segnali e dagli spettri nel tempo . Gli spettri vengono calcolati online (FFT) e registrati insieme ai segnali nel tempo e ai valori caratteristici. Il device ha una capacità di stoccaggio dei dati incorporata che consente il funzionamento indipendente. Versatili canali software supportano l’utilizzo per compiti complessi di analisi e monitoraggio.

Articoli correlati