Fanuc M-2000iA/2300, robot con capacità di sollevamento di 2,3 t

Condividi

Edicola web

Fanuc ha introdotto nella sua gamma di robot industriali un modello con capacità di sollevamento di 2,3 tonnellate. Con un’estensione del braccio di oltre 3,7 metri, il robot M-2000iA/2300 è il più robusto al mondo, e risponde a esigenze di manipolazione di pezzi molto pesanti tipiche del settore automobilistico, ferroviario e delle fonderie.

M-2000iA/2300 solleva e posiziona con estrema facilità un’automobile completa o carica pezzi fusi ingombranti sulle apparecchiature. Essendo in grado di eseguire il lavoro di gru, sollevatori e navette tradizionali, la soluzione contribuisce ad aumentare la produzione eliminando il lavoro manuale pericoloso. La base di 1540×1480 mm, unita al peso di 11.000 Kg, garantisce la solidità della struttura.

Fanuc M-2000iA/2300 non è però solo forte: è anche molto flessibile e preciso. Grazie alla combinazione di una vasta area di lavoro e alla flessibilità dei sei assi di cui dispone, il modello può spostare e posizionare oggetti in un’ampia area, con un livello di precisione particolarmente elevato.

Il cuore del robot M-2000iA/2300 è costituito dal CNC Fanuc 30iB, il controllore compatto che consente di ottimizzare le prestazioni del robot riducendo i costi operativi.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

Celada, quattro giornate di Open House

Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate