Produzione semplificata grazie alle macchine modulari

Condividi

emag vtLo stand Emag alla EMO 2015 è stato totalmente dedicato al concetto di soluzioni modulari, ovvero una tipologia di macchina configurabile per le più svariate esigenze di produzione e dotata di sistemi di automazione standardizzati. Lo scopo è ottenere un sistema completo mediante un concetto innovativo, in grado di lavorare anche particolari di grandi dimensioni.

La gamma di macchine modulari Emag si è sviluppata nel tempo e oggi è davvero considerevole: dai classici torni verticali per pezzi a sbalzo (macchine VL) e alberi (macchine VT), alla dentatrice a creatore verticale VL 4 H; dalla sbavatrice verticale VLC 100 C al centro di tornitura e rettifica verticale VLC 100 GT, fino alle macchine per la tempra a induzione della serie Mind di Eldec, al sistema di saldatura laser della serie ELC e alle macchine PECM. Emag può offrire la soluzione più appropriata per quasi ogni applicazione e tecnologia.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 146: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/72bdd7faa2bf66312cea9aad19925131.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato