Nasce a Mestre la nuova Yamawa Europe

Condividi

manager yamawaYamawa annuncia la nascita di Yamawa Europe: una società completamente nuova che sarà attiva a partire dal 1° gennaio 2016.

La fondazione di Yamawa Europe rappresenta la naturale evoluzione della storica collaborazione tra Yamawa e Sorma, il partner italiano che ha distribuito i prodotti Yamawa negli ultimi 30 anni.

In un mercato come quello europeo, colpito duramente dalla crisi economica nel periodo recente, la nascita di una nuova società è sicuramente un segnale forte di ripresa e fiducia nel futuro. «Il mercato europeo degli utensili da taglio è fondamentale per la nostra compagnia – ha sottolineato Terumitsu Itoh, amministratore delegato di Yamawa International. Siamo già leader nei principali mercati asiatici e siamo sicuri che, grazie alla nuova controllata e ad una partnership più forte con Sorma, saremo ancora più efficaci nel soddisfare le esigenze della clientela, portando Yamawa ad essere uno dei marchi più importanti e affidabili nel campo degli utensili per la filettatura».

«La collaborazione tra Sorma e Yamawa è nata nel 1980 e ha consentitoalle due società di crescere negli anni e diventare più forti insieme – ha commentato Alessandro Sorgato, amministratore delegato Yamawa Europe –. La fondazione di Yamawa Europe è la via giusta per dare supporto diretto ai clienti acquisiti e futuri con un pacchetto di servizi mirato a rendere disponibile in tempi rapidi l’intero potenziale della gamma Yamawa e il suo know how quasi centenario».

La sede centrale Yamawa Europe sarà a Mestre (VE), dove in precedenza era situato lo stock europeo Yamawa, presso gli uffici Sorma.

Articoli correlati