Emerson presenta nuovi azionamenti per alte velocità

Condividi

unidrive hs30Emerson ha ampliato la gamma di azionamenti a velocità variabile Unidrive M con due nuovi modelli progettati specificatamente per le applicazioni ad alta velocità.

Gli azionamenti a velocità variabile HS30 e HS70 possono arrivare a frequenze di uscita fino a 3.000 Hz e sono perfetti per essere utilizzati nelle applicazioni ad alta velocità, spesso richieste nel settore automobilistico ed aeronautico, nelle linee di collaudo e nella costruzione di macchine utensili e di centrifughe per il mercato food&beverage e del settore petrolifero.

Unidrive HS70 e HS30 vantano le stesse specifiche delle famiglie di azionamenti a velocità variabile standard Unidrive M700 e Unidrive M300, con la fondamentale differenza di essere stati ingegnerizzati per affrontare applicazioni ad alta velocità.

I nuovi azionamenti sono sottoposti al regime dei prodotti controllati secondo le regolamentazioni in vigore nell’Unione Europea e negli USA per l’esportazione di beni, software e tecnologie con potenziale “duplice uso” (civile e militare).

Gli azionamenti Unidrive HS70, con un’interfaccia Ethernet integrata, offrono prestazioni avanzate per il controllo di motori asincroni, motori a magneti permanenti e servomotori, nonché un eccellente controllo dei motori alle alte velocità. Gli Unidrive HS30 sono invece progettati per rispondere alle esigenze di applicazioni più economiche e integrano funzioni di controllo avanzato del flusso nel motore per la regolazione ad anello aperto dei motori asincroni.

Articoli correlati