Dall’innovazione più produttività, redditività e performance

Condividi

flashturnInnovare è la parola d’ordine di Iscar, che propone una gamma completa e in continua evoluzione di sistemi di utensileria in grado di affrontare con soluzioni mirate e performanti la maggior parte delle operazioni di taglio.

Iscar ha introdotto i nuovi inserti economici di piccole dimensioni Flashturn, in una vasta gamma di geometrie, raggi e formatruciolo, nei più avanzati gradi di metallo duro. In molte applicazioni di tornitura si tende infatti a utilizzare inserti più grandi di quelli richiesti dai parametri di lavorazione indicati. Iscar ha quindi introdotto questi inserti per tornitura ISO di piccole dimensioni, che garantiscono un netto vantaggio economico in funzione al costo per tagliente. Disponibili nelle geometrie WNMG, WNMX, CNMG, CNMX, SNMG, DNMG, TNMG e TNMX, questi inserti sono più spessi rispetto a quelli standard delle stesse dimensioni, assicurando una maggior durata. L’inserto trigonale Eco WNMG 0604, con cerchio inscritto da 9,52 mm, può essere utilizzato per il 75% delle lavorazioni di tornitura, normalmente eseguite con profondità di taglio da 1 a 3 mm. In questi casi, l’uso del nuovo inserto di piccole dimensioni permette di ridurre i costi rispetto agli inserti più grandi, mantenendo le stesse durate.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 188: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/72bdd7faa2bf66312cea9aad19925131.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato