Alberi al micron nel grande parco della meccanica

Condividi

produzione albero motoreNata quasi 30 anni fa come produttrice di alberi per motori di vario impiego, è ancora con questo particolare articolo, realizzato con gradi di rugosità che possono arrivare a valori prossimi al decimo di micron, che una società varesina occupa la maggior parte delle sue giornate. Un’attività da sempre condotta con una precisa filosofia: privilegiare le esigenze del cliente non imponendo un proprio standard di prodotto.

Da quando la crisi economica ha fatto la sua sgradita comparsa nell’universo industriale, poterla annoverare fra i propri punti di forza per una qualsiasi azienda è diventato quanto mai opportuno o, meglio, indispensabile per compiacere un mercato in cui le commesse, solitamente di volumi molti inferiori rispetto a prima, giungono a fasi alterne impedendo così una sana programmazione del lavoro. Ci riferiamo, ovviamente, alla flessibilità, prerogativa che, al di là della contingenza più o meno favorevole, da sempre identifica le Pmi – in Italia a buon diritto considerate la spina dorsale dell’economia, visto che costituiscono il 99,9% delle imprese della penisola creando l’80% dell’occupazione. Uno status che si tiene ben stretto e di cui va fiera la Oma S.r.l. di Cislago (VA), per la quale il vecchio detto “piccolo è bello”, nonostante la crescente globalizzazione, è quanto mai attuale.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 210: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/72bdd7faa2bf66312cea9aad19925131.

Articoli correlati