CELOS di DMG MORI ha 16 APP complessive ed è disponibile anche in versione PC

Condividi

Foto 05 OKCon CELOS, DMG MORI ha realizzato un’interfaccia utente comune dotata di schermo multi-touch per tutte le nuove macchine ad alto contenuto tecnologico. Grazie alla sua struttura organizzata in APP, CELOS è semplice da utilizzare quanto uno smartphone ed offre, ad esempio, un risparmio di tempo del 30 % in fase di attrezzaggio e del 50 % nel calcolo dei dati della tecnologia di lavorazione e nella ricerca di importanti informazioni. L’ultima release, sarà disponibile a partire da aprile 2016, anche in versione PC per una pianificazione completa della produzione. Il software gestionale e operativo basato su APP, consente di gestire, documentare e visualizzare in modo completo i dati macchina, dell’ordine e di processo, offrendo, al contempo, un’operatività più semplice, standardizzata ed automatizzata della macchina. La nuova versione vanta 16 APP, di cui cinque di nuovo sviluppo.

Proprio come per uno smartphone, il “CELOS APP MENU” offre all’operatore l’accesso diretto a tutte le applicazioni disponibili. Le APP sono suddivise in cinque gruppi: Production, Utilities, Support, Configuration e Machine Views. Le cinque nuove APP puntano, in particolare, ad un ulteriore miglioramento delle attività di tempi e metodi e di organizzazione aziendale nonché all’ottimizzazione della pianificazione operativa e manutentiva delle macchine.

Le App sono: PALLET CHANGER, per la gestione di 2 o 3 pallet in tutta semplicità, SERVICE AGENT, per la manutenzione programmata eseguita dal cliente in completa autonomia, TOOL HANDLING, liste di carico e scarico utensili automatizzate per la riduzione dei tempi di attrezzaggio, JOB SCHEDULER, pianificazione degli ordini a seconda della tipologia di macchina per un migliore carico e flusso produttivo, e MESSENGER, per il riconoscimento immediato del guasto per una maggiore produttività in officina.

La versione PC di CELOS® offre all’utente una gamma completa di strumenti per la pianificazione ed il controllo ottimale dei processi produttivi e delle operazioni di lavorazione.

Articoli correlati