Da CAM2 un nuovo laser scanner manuale 3D Freestyle3D X con precisione eXtra

Condividi

Foto 02 OKCAM2 Freestyle3D X, è un novo laser scanner 3D manuale destinato a trasformare la documentazione dei dati 3D in settori quali architettura, ingegneria, edilizia e forense grazie a un’acquisizione dei dati semplice e intuitiva. Con il lancio di questo strumento, ora nel portafoglio di CAM2 figurano due scanner manuali progettati per aiutare i clienti a incrementare la produttività, risparmiare tempo e prendere decisioni efficaci basate sui dati.

Il sistema è dotato di una tecnologia di scansione che offre una precisione superiore, pari a 1 millimetro a una distanza di 1 metro, e dispone di un accessorio certificato NIST (U.S. National Institute of Standards and Technology) che garantisce la tracciabilità della taratura per offrire agli utilizzatori una precisione dei dati verificabile, aspetto decisivo per le scansioni in ambito forense e in altri settori fortemente regolamentati. I dati di taratura ottenuti in loco sono esportabili in formato PDF per essere condivisi con altri membri del team.

Il Freestyle3D X integra una modalità flash automatica che permette la scansione di oggetti in differenti condizioni di luminosità. I nuovi strumenti software consentono una visualizzazione altamente dettagliata della nuvola di punti 3D creata, mentre un filtro integrato sceglie i punti migliori aumentando la qualità dei dati di scansione grazie a una riduzione del rumore fino al 35%. Infine, anche le funzioni di post-elaborazione sono state ottimizzate e ora offrono una velocità di scrittura dei dati fino a cinque volte superiore per incrementare ulteriormente la produttività sul posto. Il sistema può essere utilizzato come dispositivo indipendente o insieme ai laser scanner della serie CAM2 Focus3D X. I dati delle  nuvole di punti di tutti i dispositivi si integrano senza soluzione di continuità, anche in scala di grigi.

Tag:

Articoli correlati

Tebis: musica nuova dalla Germania

La filiale italiana del produttore di sistemi CAD-CAM Tebis ha attraversato un periodo di cambiamenti significativi che hanno interessato tanto