Flessibilità e produttività al servizio del movimento e del dosaggio

Condividi

Edicola web

H 4500Mantenere elevato il livello di competitività significa anche un continuo e costante aggiornamento tecnologico. Da sempre attenta a questi aspetti, Olocco ha recentemente integrato nel proprio parco macchine un nuovo centro di lavoro orizzontale Heller.

Olocco progetta e produce dal 1950 valvole rotative, deviatori e componenti per il trasporto pneumatico e il dosaggio. Attività che le ha permesso nel tempo di ricoprire un ruolo da protagonista tanto in ambito nazionale, quanto internazionale, proponendo le proprie soluzioni per un impiego in diversi ambiti applicativi: nell’abbattimento, dosaggio e trasporto pneumatico di prodotti in polvere e granuli di qualunque tipo, nell’industria alimentare, chimica e plastica, su linee a bassa, media ed alta pressione.

«Un impegno – sostiene il general manager Umberto Oloccoche si concretizza in una costante e quotidiana innovazione tecnologica e nella continua ricerca della qualità. Obiettivi raggiungibili non solo grazie a un qualificato e motivato staff, chiamato a svolgere ricerche nella miglioria e nel rinnovamento di gamma, ma anche grazie al supporto di evoluti sistemi CAD/CAM e a un reparto produzione CNC ultima generazione».

Per la progettazione e produzione dei propri componenti, la compagnia si avvale infatti dello stato dell’arte della tecnologia attuale, al fine di garantire per il prodotto finale qualità, affidabilità e sicurezza senza compromessi.

«Grazie alle minime tolleranze e ad accorgimenti tecnici specifici – aggiunge lo stesso Olocco siamo così in grado di soddisfare requisiti e caratteristiche per ogni singola esigenza applicativa dei nostri clienti».

Figurano nel parco macchine attivo presso lo stabilimento dell’azienda a Fossano (CN) anche due centri di lavoro orizzontali Heller, uno dei quali è un nuovo H 4500 di recente installazione.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 214: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/72bdd7faa2bf66312cea9aad19925131.

Articoli correlati

Seco, fresatura di materiali difficili

Per affrontare le sfide legate a condizioni di lavorazione difficili e instabili causate da sporgenze lunghe dell’utensile, le frese integrali della