HBM Test and Measurement e la misurazione della forza

Condividi

Foto 13 OKHBM ha alle spalle una lunga storia ed esperienza nello sviluppo e produzione di trasduttori di forza: il suo primo trasduttore di forza di serie è stato immesso sul mercato nel 1958.

HBM ha quindi a propria disposizione tutte le tecnologie chiave necessarie che, nell’ambito dei trasduttori di forza basati su estensimetri (ER), sono rappresentate dal corpo di deformazione, dall’estensimetro, dal collegamento e dalla taratura, quest‘ultima eseguibile all’interno dell’enorme range che va da 10 N a 5 MN.

Nell’ambito del costante sviluppo delle proprie competenze nel settore della tecnica di misurazione della forza, HBM ha ora unito la produzione di serie dei trasduttori a ER con la linea di personalizzazione. In questo modo tutti i componenti sono disponibili in unica postazione e questo consente di sviluppare trasduttori di alta qualità, specifici per singolo cliente, che ove necessario possono essere prodotti anche in grandi quantità. È quindi possibile eseguire adattamenti sugli estensimetri già nella fase di sviluppo, nonché eseguire misurazioni di taratura internamente, senza dover coinvolgere terze parti e, di conseguenza, accorciando notevolmente i tempi di sviluppo.

Questa strategia si applica anche ai trasduttori piezoelettrici. Per questo i partner HBM hanno a disposizione, all’interno, tutte le competenze principali (sviluppo dei cristalli, realizzazione degli alloggiamenti e taratura). HBM è quindi attualmente in grado di offrire trasduttori specifici per singolo cliente a livello di produzione di serie, sia basati su ER sia piezoelettrici.

Articoli correlati