Misura dei tubi: Hexagon Metrology rilascia il software TubeShaper

Condividi

Hexagon Metrology ha annunciato il rilascio dell’atteso software TubeShaper, un nuovo pacchetto dedicato alla misura dei tubi da impiegare con i bracci Romer Absolute Arm.

TubeShaper è un prodotto completamente rinnovato, progettato appositamente per adattare le versatili funzioni di misura della macchina di misura a coordinate portatile (CMM) Romer Absolute Arm alle applicazioni di verifica di tubi piegati, come la produzione, il collaudo, il reverse engineering di tubi e gruppi costruttivi di tubi, e la calibrazione degli stessi. Sviluppato in stretta collaborazione con alcuni dei maggiori produttori mondiali di tubi e grazie a oltre trent’anni di esperienza nel settore, l’applicativo prevede un sistema scalabile per soddisfare le esigenze di tecnici, direttori della qualità e utenti di officina.

I programmi di misura possono essere ideati automaticamente nella verifica del primo pezzo o impostati durante offline all’avvio, rendendo le misure dei lotti più rapide pur garantendo la ripetibilità. Un motore CAD avanzato consente l’importazione e l’esportazione dei dati dei tubi in vari formati, nonchè la verifica di gruppi costruttivi completi di tubi, tra cui staffe saldate, supporti pendenti e flange. Il software ha anche la capacità di interfacciarsi direttamente con le macchine piegatubi automatiche, offrendo la possibilità di calcolare e inserire i dati di correzione all’interno del processo, razionalizzando così le operazioni e riducendo al minimo gli scarti.

TubeShaper è disponibile in tutto il mondo dal 15 ottobre come parte del pacchetto Sistema di Verifica Tubi by Hexagon Metrology o come software stand alone per l’uso su bracci di misura Romer Absolute Arm.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati