Wittenstein: una donazione per i più piccoli

Condividi

nuovi giochi scuola vittorino da feltreAlla presenza dell’Assessore all’Ambiente e Qualità Urbana, Politiche Giovanili, Cooperazione Internazionale, Pace e Diritti Umani del Comune di Sesto San Giovanni, Dott.ssa Iannizzi, è stato inaugurato il nuovo spazio per i più piccoli della Scuola dell’Infanzia Vittorino da Feltre, a cui Wittenstein SpA ha donato alcuni giochi.

Dopo che a gennaio  si è verificato il crollo di parte del soffitto dell’edificio che ospita la scuola materna, il Comune ha provveduto a far riparare il danno, attingendo anche alle risorse che avrebbero potuto essere utilizzate per rinnovare i giochi del cortile. Così alcuni genitori si sono mobilitati per raccogliere fondi per la realizzazione di una più sicura area intervallo, interpellando aziende e associazioni del territorio sestese.

All’appello ha prontamente risposto anche Wittenstein SpA, filiale italiana della holding familiare tedesca specializzata nel settore dell’automazione meccatronica di precisione, che dal 2006 ha i propri uffici a Sesto San Giovanni. La compagnia, che da sempre presta attenzione alle iniziative sociali, ha deciso di sostenere la scuola con una donazione che ha permesso agli alunni di usufruire di uno spazio di svago completamente rinnovato.

Hanno presenziato alla cerimonia anche il dirigente scolastico, Prof. Rovetta, alcuni genitori e i sostenitori dell’iniziativa, tra cui, appunto, Wittenstein SpA.

Articoli correlati