Haas DT-1: ora anche con mandrino da 20.000 giri/min

Condividi

dt-1Il noto centro di foratura-maschiatura DT-1 di Haas Automation è ora disponibile con un mandrino ad accoppiamento diretto a 20.000 giri/min che offre ai clienti la possibilità di gestire avanzamenti più elevati per piccoli utensili e operazioni di lavorazione ad alta velocità.

Il mandrino opzionale da 20.000 giri/min è ideale per le applicazioni che richiedono velocità di mandrino elevate ed è sufficientemente potente per la fresatura di materiali di difficile lavorazione. Inoltre, consente una maschiatura rigida a 5.000 giri/min con una velocità di ritrazione quadrupla per ridurre i cicli di motorizzazione. Il componente è alimentato da un sistema ad azionamento vettoriale da 11,2 kW in grado di sviluppare una coppia di taglio di 21,7 Nm, mentre il motore è direttamente accoppiato per ridurre il calore, aumentare la trasmissione di potenza e garantire forniture eccellenti delle superfici.

Haas DT-1 è un centro di lavoro flessibile dal formato compatto che favorisce il posizionamento di diverse macchine una di fianco all’altra per utilizzare in modo efficiente lo spazio in officina. La macchina offre un cubo di lavoro dalle ampie dimensioni di 508x406x394 mm e una tavola con cave a T di 660×381 mm, mantenendo però al contempo delle dimensioni compatte. I rapidi ad alta velocità di 61,0 m/min si integrano con velocità di accelerazione elevate per contenere i cicli di motorizzazione e incrementare la produzione.

Articoli correlati