PTC Windchill 11: anche il PLM si aggiorna all’IoT

Condividi

Windchill 11PTC annuncia il lancio di Windchill 11, software per il PLM in grado di raggiungere nuovi livelli di connettività e di migliorare i processi lungo tutto il ciclo di vita a circuito chiuso del prodotto.

PTC Windchill è utilizzato da oltre 1.5 milioni di utenti nel mondo per gestire e ottimizzare lo sviluppo dei prodotti e i processi del ciclo di vita. Con questa importante release, PTC mette a disposizione del mercato un sistema PLM che consente di colmare il divario tra mondo digitale e mondo fisico. I clienti potranno contare su un processo di progettazione dei sistemi più avanzato, sviluppato specificamente per acquisire informazioni dal reale utilizzo e dai dati sulla qualità forniti da prodotti intelligenti e connessi a Internet. Un vantaggio che risulta ancora più evidente grazie al semplice e libero accesso alla fonte primaria di informazioni reali sul prodotto, consentendo una collaborazione più stretta e profonda e processi decisionali più rapidi.

Windchill 11 racchiude la tecnologia Thingworx sviluppata da PTC per integrare dati da prodotti fisici, risorse basate sul web e sistemi software aziendali per garantire possibilità di accesso, analisi e creazione di valore senza precedenti all’interno di un’esperienza utente intuitiva quanto all’avanguardia.

Articoli correlati