Analisi del settore lavorazioni meccaniche: partecipa al sondaggio!

Condividi

lavorazione meccanicaQuali nuove tendenze stanno attraversando il mondo della meccanica? In che modo le realtà del settore intendono approcciarsi al paradigma dell’Industry 4.0? Come procede l’integrazione tra sistemi robotizzati e macchine utensili? A queste e molte altre domande Tecniche Nuove vuole provare a dare delle risposte grazie alla collaborazione dei suoi lettori.

Partecipando in forma completamente anonima al sondaggio “Analisi del settore Lavorazioni Meccaniche”, ciascun abbonato o visitatore del sito avrà la possibilità di dire la propria circa il momento attuale del comparto. Le informazioni raccolte verranno confrontate ed organizzate graficamente all’interno delle riviste dedicate alla prossima MECSPE (Fiere di Parma, 17-19 marzo 2016). L’insieme dei risultati rappresenterà un utile strumento per comprendere meglio questo periodo di grande cambiamento e studiare strategie di business efficaci.

Per accedere al sondaggio, clicca sul seguente link: http://sondaggi.tecnichenuove.com/index.php/612193/lang-it.

Articoli correlati

I tre passi dell’automazione

Negli ultimi anni nel mondo manifatturiero l’automazione ha scalato gli “hot topics”, grazie anche all’incentivo fiscale di Industria 4.0, ma non