Da Emerson una nuova app per risparmiare energia e ridurre i costi

Condividi

Energy Savings AdvisorCon una lunga tradizione nella promozione del risparmio energetico, Emerson Industrial Automation ha da sempre investito molto nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e servizi mirati alla riduzione dei costi legati alla bolletta energetica.

Sulla scia delle notevoli competenze maturate, Emerson ha recentemente annunciato Energy Savings Advisor, una nuova app in grado di offrire alle aziende la possibilità di risparmiare energia nelle loro applicazioni attraverso sistemi di azionamento ad alte prestazioni tecnologicamente avanzati. Intuitiva, precisa e interattiva, l’app Energy Savings Advisor può essere usata per stimare e valutare rapidamente il valore dei potenziali risparmi ottenibili in un sistema motorizzato. Oltre alle caratteristiche proprie del motore o al contributo garantito dall’azionamento, Energy Savings Advisor tiene conto di tutte le caratteristiche del motorizzato, dalla catena di trasmissione ai sistemi di regolazione meccanici ed elettronici. Nel giro di pochi minuti, Energy Savings Advisor esegue una simulazione confrontando il comportamento delle apparecchiature esistenti secondo diversi scenari di utilizzo personalizzabili, da cui viene ricavata un’analisi particolareggiata che suggerisce le potenzialità delle varie tecniche di ottimizzazione dei consumi. I risparmi ottenibili sono calcolati immediatamente e sintetizzati in forma grafica.

L’app Energy Savings Advisor può anche essere usata per inviare i risultati della simulazione direttamente agli esperti di Emerson, i quali aiuteranno le aziende a identificare le migliori soluzioni in funzione degli obiettivi in termini di ritorno sull’investimento o di costo operativo totale, contribuendo quindi al perfezionamento delle prestazioni dell’investimento effettuato.

Emerson Energy Savings Advisor è disponibile per il download gratuito direttamente dal sito: www.emersonindustrial.com/esa.

Articoli correlati