Siemens Sitop PSU8600: ora ancora più flessibile

Condividi

Siemens espande con ulteriori unità, moduli buffer e funzioni extra il sistema di alimentazione Sitop PSU8600.

Con una corrente di carico di 40 Ampere, i nuovi moduli buffer, in caso di cadute della tensione di rete, aumentano la disponibilità con tempi di mantenimento della corrente fino a 20 secondi. Connettendo quattro moduli di espansione (CNX8600), l’alimentatore può offrire fino a 20 uscite tutte impostabili con tensione variabile compresa tra 5 e 28 V. Questo significa che gli utenti non hanno bisogno di ulteriori alimentatori esterni per tensioni inferiori a 24 V. L’unità base da 40 A è ora disponibile anche nella versione con singola uscita. Siemens ha inoltre ampliato la famiglia con due unità base compatte da 20 A, ognuna delle quali in grado di fornire 5 Ampere.

Due nuovi moduli buffer BUF8600, basati su condensatori ad alta capacità Ultracap dual-layer, forniscono tempi di mantenimento più lunghi. Il modulo buffer da 60 mm mantiene una corrente di carico a 24 V per 4 secondi, mentre la versione da 125 mm mantiene corrente di carico a 40 A fino a 10 secondi. Una corrente inferiore favorisce tempi di buffer più lunghi. Ad esempio, potranno essere ottenuti tempi di buffer di 80 secondi con 10 A di carico.

Il Sitop PSU8600 è stato introdotto nel 2015 ed è il primo e unico alimentatore completamente integrato in Totally Integrated Automation (TIA), semplificando così la configurazione e il funzionamento in TIA Portal e Step 7. Le informazioni di funzionamento e di diagnostica sono disponibili attraverso l’interfaccia Profinet integrata. Queste informazioni possono poi essere elaborate direttamente dal controllore Simatic S7 e visualizzate in WinCC. Sitop PSU8600 è particolarmente adatto per applicazioni aventi elevate esigenze in termini di affidabilità e integrazione, come quelle richieste dall’industria automobilistica, del food&beverage, dalle industrie farmaceutiche e anche dal settore della costruzione di impianti e di macchine speciali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati