Il rivestimento anticorrosione Fahrion|Protect

Condividi

Foto 02 OKCon FAHRION|Protect la produzione FAHRION, disponibile grazie a Febametal, esce dagli standard tipici del settore offrendo uteriore valore aggiunto in fatto di protezione anti-corrosione per pinze portautensili. Di norma, attualmente, numerosi sistemi di serraggio non sono sottoposti a un trattamento anticorrosivo. Per molti produttori infatti, la protezione anticorrosiva è limitata alle aree visibili.

FAHRION, al contrario, offrire sull’intera gamma di prodotti un rivestimento delle aree funzionali nel range dei µm. FAHRION|Protect protegge efficacemente le pinze portautensili da attacchi esterni, mantenendone a lungo la funzionalità e la precisione.

Il rivestimento permette di mantenere i processi di produzione ad alti livelli, risparmiando tempo e garantendo tempi di consegna più stretti. La geometria nominale tra la pinza e la sede conica nel mandrino portapezzo si mantiene a lungo. Ciò protegge il sistema dalle irregolarità dovute alla corrosione. Inoltre aumenta il numero di pezzi entro le tolleranze previste con una conseguente riduzione dei pezzi difettosi.

La concentricità del sistema dura più a lungo con un conseguente prolungamento della vita degli utensili e un minore magazzino utensili. Inoltre il minor squilibrio degli utensili stessi alleggerisce i mandrini del macchinario con una conseguente riduzione dei costi di manutenzione.

Articoli correlati

Horn e la fresatura ad alto avanzamento

I sistemi di utensili prodotti da Horn, venduti in Italia da Febametal, offrono agli utenti la possibilità di progettare processi di lavorazione

Febametal, il ruolo chiave del mandrino

Non sempre viene data la giusta importanza al mandrino portautensili, anche se nelle lavorazioni meccaniche riveste un ruolo decisivo nell’ottenimento