igus apre le iscrizioni al Vector Award 2016

Condividi

Harald NehringLe aree di utilizzo dei sistemi portacavi sono un argomento molto vasto. Le catene portacavi, infatti, resistono all’acqua salata sulle imbarcazioni e le piattaforme petrolifere, impediscono l’ingresso della polvere e dello sporco nei sistemi per la gestione dei materiali o, se certificate ISO Classe 1, vengono utilizzate nelle camere bianche sterili. Per trovare il sistema più innovativo del mondo, igus incoraggia la partecipazione al Vector Award che si tiene ogni due anni. Il segnale di partenza è stato lanciato quest’anno durante la fiera Motek. Gli utenti possono inviare le loro proposte online e presentare i loro progetti alla giuria con spiegazioni scritte, foto e video. I vincitori riceveranno premi fino a 5 mila euro. La cerimonia ufficiale di premiazione si terrà durante la Fiera di Hannover ad aprile 2016.

Ogni due anni, le applicazioni più creative e originali dei sistemi portacavi vengono premiate con il Vector Award organizzato da igus. E il 2016 non farà eccezione. Per questo è stata aperta la fase ufficiale di presentazione dei progetti. Una giuria di esperti formata da rappresentanti di associazioni scientifiche e tecniche e da membri della stampa di settore valuteranno le applicazioni e sceglieranno il vincitore tra i partecipanti. “Anche per noi a volte è sorprendente ed emozionante vedere dove e come i clienti utilizzano le nostre catene portacavi – ha commentato Harald Nehring, vicepresidente e-Chainsystems di igus. Vogliamo utilizzare questa occasione per onorare i molti utilizzi dei nostri prodotti e la creatività dei progettisti“.

La data di scadenza per la presentazione dei progetti è il 26 febbraio 2016. Per ulteriori informazioni sulle condizioni di partecipazione, è disponibile il sito www.vector-award.eu.

Articoli correlati