Da Iscar una nuova gamma di inserti per filettatura

Condividi

Deca-IQ-ThreadIscar ha introdotto Deca-IQ-Thread, una nuova gamma di inserti tangenziali per filettatura con 10 taglienti.

L’esclusiva geometria (brevettata) di Deca-IQ-Thread è composta da inserti tondi da 16 mm con 5 archi tagliente bilaterali, che generano 10 taglienti. L’innovativa geometria assicura di gran lunga un minor prezzo per tagliente, rispetto ai tradizionali inserti a 3 taglienti.

Nella fase iniziale di introduzione Iscar rende disponibili i più comuni profili del filetto e relative dimensioni del passo: ISO, UN, con profilo parziale a 55°, con profilo parziale a 60°.

I nuovi inserti Deca-IQ-Thread sono prodotti nel grado versatile IC908, per durate molto elevate, e sono sviluppati seguendo procedure tecnologicamente d’avanguardia, che hanno permesso di ottenere una geometria estremamente precisa ed un’ottima ripetibilità dopo l’indexaggio.

Gli esclusivi utensili progettati per i nuovi inserti di filettatura a 10 taglienti sono dotati di canali per il refrigerante progettati per poter essere utilizzati anche in lavorazioni con alta pressione. La sostituzione dell’inserto può essere completata senza dover rimuovere la vite, permettendo così un indexaggio estremamente sicuro e rapido, senza dover effettuare un nuovo setup. Il risultato finale dell’utilizzo della famiglia per filettatura Deca-IQ-Thread è quello di assicurare lavorazioni estremamente produttive, efficienti ed economiche.

Articoli correlati