Eaton presenta 2 nuove soluzioni per la sicurezza negli stabilimenti

Condividi

MTL RugiCAMEaton ha lanciato due nuovi prodotti a sicurezza intrinseca che permettono ai responsabili di impianto nell’ambito dell’industria di processo in tutto il mondo di essere certi di operare in modo sicuro in aree pericolose (zona 1 e zona 2). La telecamera Ethernet IS ad alta definizione MTL RugiCAM è la prima nel suo genere sul mercato; la gamma di alimentatori 949x-PS-Plus MTL IS, invece, fornisce una fonte di energia affidabile negli ambienti più estremi e gravosi.

La telecamera MTL RugiCAM IP assicura una migliore sicurezza visiva per i sistemi di automazione installati onsite e offre una maggiore sicurezza e visibilità in tutte gli ambienti a rischio all’interno degli impianti. Può essere collegata direttamente a sistemi compatibili con Ethernet IS fino a 100 metri tramite cavo Cat5e o Wi-Fi, per una manutenzione rapida e in grado di ridurre i costi. MTL RugiCAM IP è disponibile in alluminio anodizzato o acciaio verniciato a polvere. È anche fornibile con un’unità opzionale a infrarossi o a luce LED bianca che migliora le prestazioni della telecamera in condizioni di bassa luminosità.

Le nuove unità di alimentazione sono adatte per collegamenti in aree pericolose Gas Group IIB o Gas Group IIC, operando su un range di temperatura più ampio (da -40˚C a +70˚C) rispetto a quelli delle precedenti generazioni. In questo modo, gli utilizzatori possono disporre della flessibilità di una vasta serie di opzioni tra cui scegliere per la loro applicazione. La famiglia 949x-PS-Plus funziona anche con i prodotti Ethernet MTL 9460-ET IS, trasmettendo ad un unico cavo sia la connessione dati sia l’alimentazione elettrica.

Articoli correlati