Pantecnica Triflex-2, antivibranti industriali certificati DNV

Condividi

Triflex-2Gli antivibranti Triflex-2 proposti da Pantecnica fanno parte della rinomata gamma GummiMetall e sono impiegati con successo dalle migliori realtà manifatturiere.

Dal 2004 sono oggetto di specifica “certificazione di qualità” attribuita dalla DNV (DetNorske Veritas), organizzazione di prestigio internazionale.

I Triflex-2 sono particolarmente indicati per le macchine utensili, che per natura sono spesso soggette a produrre vibrazioni meccaniche trasmissibili su altri sistemi presenti nello stesso reparto. In tali impieghi, oltre all’isolamento-smorzamento delle vibrazioni meccaniche, controllano anche le varie spinte improprie, quali shock, rimbalzi e forze provocate dalla libertà oscillatoria del mezzo portante. Offrendo un costante livello qualitativo, sono strutturati in modo da poter funzionare come supporti di sicurezza antivibratoria. La conformazione di questi supporti è compatta ed essenziale per un agevole montaggio; la piastra metallica superiore è sagomata in modo da proteggere la parte elastica da eventuali spruzzi di olio, presentando inoltre un foro filettato per l’applicazione del bullone di fissaggio alla massa superiore da isolare.

I supporti antivibranti Triflex-2 sono prodotti in diverse dimensioni e con elastomeri variabili in cinque durezze in grado di offrire diverse possibilità in funzione dei carichi e delle frequenze delle vibrazioni da isolare. Il massimo carico singolo risulta di 24 KN.

Articoli correlati