Vacon 100, ampliato il range di potenza fino a 800 kW

Condividi

vacon 100I convertitori di frequenza Vacon 100 sono prodotti versatili, progettati per ottenere significativi risparmi energetici nell’industria di processo, per potenze fino a 800 kW.

Il completamento di gamma riguarda le famiglie per applicazioni a coppia costante e a coppia variabile. L’estensione prevede per entrambe le linee una nuova gamma 690 V da 5,5 kW a 800 kW per montaggio in quadro, e un’ulteriore serie denominata “Enclosed Drives” e ingegnerizzata in quadro elettrico Rittal sia per i modelli 500 V sia per quelli a 690 V e per tutte le altre potenze. Anche le certificazioni per il settore navale sono state approvate e saranno disponibili per l’intera proposta a partire da gennaio 2016 (ABS, Bureau Veritas, DNV GL, Lloyd’s Register e Rina).

Le soluzioni Vacon 100 sono ideali per molte applicazioni industriali. Facili da integrare in tutti i principali sistemi di controllo e adattabili a diverse esigenze applicative. Le interfacce RS485 ed Ethernet integrate supportano tutti i principali protocolli industriali. Per gli OEM la funzionalità PLC integrato secondo IEC61131-3 consente l’integrazione di funzionalità innovative nel drive. Il Vacon Customizer agevola inoltre l’adattamento a particolari esigenze produttive oppure in situazioni di retrofit.

Articoli correlati