CrazyDrill SST-Inox, la mini punta per acciai inossidabili

Condividi

Image converted using ifftoanySurriscaldamento dell’utensile, rottura degli angoli di taglio, durata di vita corta e processo di lavorazione instabile. Chi non conosce la problematica della lavorazione dei materiali inossidabili! Mikron Tool propone con CrazyDrill SST-Inox una soluzione di foratura per tutti gli acciai, già a partire da un diametro di 0,3 mm. Quest’utensile si distingue dai prodotti attualmente disponibili per la sua geometria adatta alle esigenze.

CrazyDrill SST-Inox dimostra prestazioni “crazy” anche nella velocità di lavorazione. Il produttore svizzero ha infatti recentemente confermato la possibilità di lavorare con CrazyDrill SST-Inox a velocità di taglio e avanzamenti da 1,5 a 2 volte più alti in confronto alle punte standard, avanzando in profondità di foratura fino a 1xD per ogni step.

Parallelamente, Mikron Tool offre una versione con raffreddamento integrato nel gambo. Il vantaggio è una durata di vita ulteriormente migliorata (si parla di un fattore due a quattro, ndr).

Destinata soprattutto alla microtecnica (settori come la tecnica medicale, l’orologeria, l’automotive o l’aerospace), i diametri della punta vanno da 0,3 a 2 mm, in gradazioni di 0,05 mm e con una lunghezza utile di 8xD.

Con CrazyDrill SST-Inox, Mikron Tool allarga la sua gamma di utensili “crazy” per materiali difficili (acciai inossidabili, titanio, superleghe e leghe di Cr-Co), che ora consiste in prodotti per la centratura, la fresatura, la foratura e la sbavatura. Tutti destinati a dimensioni piccole con un diametro massimo di 6 mm.

Mikron Tool a MECSPE: Pad. 2, Stand D04.

Articoli correlati