Da Open Mind una nuova, rivoluzionaria soluzione CAD-CAM

Condividi

hyperMill Maxx Machining RoughingOpen Mind sarà protagonista a MECSPE con la nuova versione della soluzione CAD-CAM basata su hyperCAD-S 2016.1 e hyperMill 2016.1. Si tratta di strumenti software apprezzati dal mercato, che Open Mind ha avuto la capacità di far crescere in sintonia e secondo le necessità della progettazione, della produzione e delle funzionalità delle macchine utensili. Nelle ultime versioni, infatti, hyperMill ha saputo supportare le aziende nello sviluppo di programmi di lavorazione pensati per rendere la produzione rapida, di qualità, ma soprattutto in grado di sfruttare le particolari caratteristiche delle macchine, favorendo la riduzione dell’usura degli utensili. L’apporto in fase iniziale di hyperCAD-S consente ad esempio di poter visualizzare il modello CAD, indipendentemente dal formato del file con cui è stato salvato, al fine di verificare eventuali collisioni durante la produzione e modificarle prima di andare in macchina.

A MECSPE, verranno mostrare dal vivo le funzioni di hyperMill 2016.1, mettendo in evidenza le potenzialità in fresatura con i cicli di sgrossatura del pacchetto ad alte prestazioni hyperMill Maxx Machining. Il modulo di sgrossatura permette la rimozione del materiale in tempi ridotti ed è la soluzione perfetta per una lavorazione HPC sicura e veloce, con percorsi utensile a spirale e trocoidali. Gli utenti possono disporre di questo tipo di sgrossatura a prestazioni elevate per tutte le operazioni, dalla lavorazione 2D a quella simultanea a 5 assi.

hyperMill Maxx Machining è un pacchetto opzionale che racchiude tre moduli con strategie specifiche per la sgrossatura, la finitura e la foratura.

Open Mind a MECSPE è al Padiglione 2, Stand D33.

Articoli correlati