Gerardi, teste angolari Evolution Line

Condividi

gerardi evolutionLe teste angolari Gerardi della linea Evolution nascono da solide basi tecniche e dall’esperienza maturata in 40 anni trascorsi al fianco dei clienti, durante la compagnia ha risolto i problemi più variegati, cercando la soluzione migliore e garantendo sempre l’elevata qualità ed affidabilità dei prodotti.

La gamma Evolution, in mostra alla prossima MECSPE, è composta da più di 90 modelli, ai quali si aggiungono 8 moltiplicatori di giri (fino a 35.000 RPM) compatibili con la stessa modularità.

 

Serie ATC

Le teste ATC (Automatic Tool Change) sono ideali per le macchine di produzione a controllo numerico con cambio utensili automatico.Sono trasportabili automaticamente dal magazzino utensili al mandrino e viceversa.
L’anello di orientamento e la flangia di indexaggio che supporta il perno in ferro sono entrambi posizionabili su 360° per ottimizzare gli orientamenti angolari. Sulle teste modello FMU, il supporto del madrino portautensile ha possibilità di inclinarsi ±90°, Se la testa non è in posizione di lavoro, un sistema di aggancio impedisce la rotazione del cono rispetto al corpo testa.

 

Serie MTC

Linea di teste per le macchine non dotate di cambio utensili automatico. Le teste MTC (Manual Tool Change) vanno montate manualmente e fissate al mandrino tramite flangiatura. Sulle teste modello FMU, il supporto del mandrino portautensile ha la possibilità di inclinarsi e di posizionarsi di ±90°.

 

Serie Light

Le nuove teste angolari serie Light sono ideali per macchine compatte ad alta velocità. Il design è ottimizzato per un miglior rapporto qualità-prezzo, mentre il corpo è in alluminio per una riduzione significativa del peso mantenendo inalterate prestazioni e rigidità. Non manca uno Stop-Block personalizzato con perno di posizionamento conico per un rapido e fluido cambio utensile.

 

Serie L

Si tratta di teste angolari con il corpo lungo il doppio, disegnate, progettate e realizzate espressamente per effettuare lavorazioni in profondità.

 

Serie Slim

Le teste angolari Evolution Slim vantano pesi ed ingombri ridotti, in grado di entrare in diametri di 39 mm.

Articoli correlati