Agint, componenti avanzati per la costruzione di attrezzature e macchine

Condividi

agint

Agint distribuisce a livello nazionale una vasta gamma di componenti e sistemi tecnologicamente avanzati destinati alla costruzione di attrezzature e macchine.

La distribuzione, basata su una capillare rete di Agenti e Distributori specializzati e qualificati nasce nel 1973 e si avvale di un fornito e completo magazzino centrale con oltre 14.000 articoli gestiti da un sistema informatico aggiornato in tempo reale, che assicura il puntuale rispetto dei termini di consegna e tempi di reazione rapidissimi in caso di necessità.

Inoltre, tutte le nostre esclusive presentano caratteristiche di qualità e innovazione che ci distinguono dal mercato di massa.
Tra i nostri partner più recenti spicca nel panorama dei bloccaggi e dei componenti per automazione l’azienda Kosmek. L’impresa giapponese che mira a produrre prodotti tecnici di altissima qualità, così come è nella nostra mentalità.

Tra i migliori prodotti, il Sistema Cambio Utensile Robot è sicuramente tra i più richiesti e avanzati per quanto riguarda l’automazione robotizzata. Il più preciso, di dimensioni ridotte, oltre che leggero, riduce significativamente i tempi di lavorazione, aumentando di conseguenza la produttività.

Montato su un robot articolato permette di trasferire e assemblare perfettamente. Possiede una ripetibilità del posizionamento eccellente (pari a 3 µm) e una rigidità tale da non subire mai contraccolpi. Inoltre ha una durata superiore a un milione di cicli. Le linee di produzione automatizzata ne traggono benefici e ad oggi è sicuramente un dispositivo di riferimento.

Articoli correlati

L’importanza della subfornitura

Parte del più ampio e diversificato settore della meccanica, il comparto della produzione di componenti per la trasmissione di potenza