Costruzione di attrezzature: i componenti avanzati di Agint

Condividi

agintAgint distribuisce a livello nazionale una vasta gamma di componenti e sistemi tecnologicamente avanzati destinati alla costruzione di attrezzature e macchine.

La distribuzione, basata su una capillare rete di agenti e rivenditori specializzati e qualificati, nasce nel 1973 e si avvale di un fornito e completo magazzino centrale con oltre 14 mila articoli gestiti da un sistema informatico aggiornato in tempo reale, che assicura il puntuale rispetto dei termini di consegna e tempi di reazione rapidi in caso di necessità. Tutte le esclusive presentano caratteristiche innovative che distinguono Agint dal mercato di massa.

Tra le migliori soluzioni di Agint spicca il sistema cambio utensile robot, una soluzione avanzata per l’automazione robotizzata. Montato su un robot articolato permette di trasferire e assemblare perfettamente. Possiede una ripetibilità del posizionamento eccellente (pari a 3 µm) e una rigidità tale da non subire mai contraccolpi. Inoltre, ha una longevità superiore a un milione di cicli. Le linee di produzione automatizzata ne traggono benefici e ad oggi è sicuramente un dispositivo di riferimento.

Articoli correlati