Roboris presenta Eureka v7.1

Condividi

Foto 16 OKRoboris ha recentemente annunciato l’uscita sul mercato della release 7.1 del software di simulazione Eureka, che, ricordiamo, si articola in due linee di prodotto: EurekaGCode ed EurekaRobot.

EurekaGCode verifica qualsiasi programma ISO all’interno di una completa simulazione 3D della macchina utensile. L’interfaccia è semplice ed intuitiva, adatta a tutti gli utenti. La verifica del G-code prima dell’ invio alla macchina permette di evitare i rischi di danneggiamento causato da accidentali errori di programmazione. EurekaRobot è in grado di trasformare il codice APT o ISO generato da un qualsiasi sistema CAM in un programma per robot a 6 o più assi. Eureka calcola i movimenti ottimali del robot e degli eventuali assi esterni simulando la lavorazione in tutti i suoi aspetti. Il software individua i problemi quali singolarità, collisioni e finecorsa e offre potenti e facili strumenti per risolverli.

Per la nuova versione del pacchetto, il codice è stato totalmente rivisto con un significativo incremento delle performance. Fino al doppio più veloce per la versione a 64 bit. In particolare, la modalità Turbo migliora del performance della simulazione dell’asportazione del materiale fino al 500%. Il sistema offre ora la possibilità di distinguere tra assi controllati manualmente (es.: attrezzature mobili), da PLC (es.: porte) o da CN. Sono state implementate le Torrette Fisse e nuove funzionalità di editing della cinematica tra cui il posizionamento interattivo dei nodi. Maggiori informazioni su albero cinematica: catena corrente, mandrini, utensili, assi logici/fisici.

Per quanto riguarda i robot vi è ora il supporto per Universal Robots UR5 e UR10, per Kuka CamRob, Kuka CNC e Kuka-Siemens. È possibile la specchiatura percorso direttamente su editor APT.

Lo strumento di cattura del percorso su mesh è stato potenziato per gestire offset, rotazioni, compensazione raggio utensile, approcci e uscite. Comando SEQUENCE per la gestione delle sequenze. Altre novità interessano la gestione del CNC e degli utensili.

Tag:

Articoli correlati

Eureka 8 a MecSpe

Sviluppato da Roboris, il software di simulazione Eureka, giunto alla release 8, si articola in due linee di prodotto: Eureka