SUM3D: La soluzione CAM per il comparto meccanico

Condividi

Foto 18 OKSUM3D è il software per il settore manifatturiero ideato da CIMsystem, nato dalla collaborazione con esperti della produzione di stampi che alimentano costantemente con i loro consigli, la crescita e lo sviluppo del prodotto. La notevole facilità di apprendimento, dovuta alla semplice interfaccia, ne consente l’utilizzo a seguito di un training brevissimo. Le conoscenze richieste sono quelle necessarie per lavorare con le macchine CNC: l’utente è seguito nella scelta delle opzioni di lavorazione, dalla definizione dell’utensile alla generazione del percorso. Gli utilizzatori variano per tipologia di azienda e per settore di applicazione. Il programma è impiegato nella realizzazione di modelli, prototipi, stampi per iniezione, stampi per pressofusione e stampi per deformazione lamiera. Le applicazioni spaziano nei settori meccanico, automobilistico, telecomunicazioni, elettrodomestici, legno, calzaturiero, orafo, petrolchimico, produzione di articoli tecnici e medicale.

La semplicità di utilizzo è una delle sue principali caratteristiche, per l’apprendimento è infatti necessario un solo giorno di corso. L’interfaccia utente è appositamente studiata per facilitarne l’utilizzo, anche senza specifiche competenze nell’uso di strumenti informatici.

L’ampia disponibilità di importatori permette la piena compatibilità con tutti i sistemi CAD/CAM.

La vasta gamma di strategie disponibili nel software consente lavorazioni a 3, 4 e 5 assi sia su profili bidimensionali che su modelli 3D.

Il software è utilizzabile, oltre che nel mondo degli stampi, in diversi altri campi applicativi, in cui le esigenze possono essere molto diverse. Stampi per Blister, lavorazione del marmo, settore petrolifero e idrico con la lavorazione di valvole, tubi e raccordi, lavorazioni nel settore orafo.

Articoli correlati

CIMsystem: la veste nuova di RhinoNC

In un’epoca in cui intelligenza artificiale e automazione sono sulla bocca di tutti, dalla mente creativa di CIMsystem nasce una

La nuova release di SUM3D

SUM3D, software ideato da CIMsystem viene costantemente migliorato nelle funzionalità, permettendone una sempre più elevata efficienza produttiva. Tra le migliorie