Tebis V4.0 R1, la piattaforma di automazione CNC del futuro

Condividi

V4.0 R1Grazie a funzioni potenti e sicure, tecnologie innovative e un’interfaccia intuitiva, la nuova versione del software V4.0 R1 di Tebis è in grado di accelerare e semplificare drasticamente i processi di lavoro e si propone come la piattaforma di automazione CNC del futuro.

La struttura del prodotto è stata completamente rinnovata con licenze a pacchetto di ultima generazione, orientate sia a settori applicativi che a esigenze specialistiche. La totale scalabilità offre la possibilità di ampliare progressivamente le configurazioni, di attrezzare le postazioni di lavoro in modo mirato e di strutturare processi completi con una sola soluzione software. La rapidità in fase di progettazione e creazione di programmi CNC ha subito un ulteriore potenziamento: le nuove strategie BREP semplificano le operazioni di reverse engineering, la tecnologia delle curve guida applicata alle funzioni per la preparazione alla produzione permette un miglior controllo sull’utensile e l’ottimizzazione automatica delle superfici individua con un solo click zone a rischio, patch, discontinuità e le ripara. L’automazione è il comune denominatore delle recenti strategie di lavorazione: dalla composizione di solidi esatti all’ottimizzazione dei processi di attrezzaggio, dalla lavorazione trocoidale dal pieno fino alla tecnologia delle feature, Tebis aiuta ad ottenere programmi efficienti, completi, ottimizzati e sicuri.

Due delle principali novità della versione V4.0 R1 sono soluzioni pienamente integrate per gestire sia i robot che la tornitura. I robot industriali rappresentano una valida alternativa per una produzione rapida, economica e di alta qualità. Il programma offre finalmente una soluzione compatibile con tutte le funzioni di fresatura, foratura e taglio laser per gestire qualsiasi tipo di robot con la massima flessibilità e senza rischio di collisioni. La funzione di tornitura mette invece a disposizione una gamma di opzioni per la foratura frontale e la lavorazione di profili, gole, scanalature, filettature.

Articoli correlati