Nuovi strumenti per il monitoraggio del pezzo e del serraggio

Condividi

Edicola web

vs 101 demoCon VSC – Visual Setup Control – TNC 640 monitora la condizione di serraggio e di lavorazione.

Nell’area di lavoro è tutto a posto? A partire dalla versione software 06, TNC 640 è in grado di eseguire tale verifica. La nuova opzione VSC monitora in maniera completamente automatica l’attrezzaggio e la lavorazione.

Con la verifica della condizione di serraggio, VSC può prevenire danni ingenti a utensile, pezzo e macchina. Il monitoraggio del pezzo lavorato può segnalare tra l’altro all’operatore lavorazioni mancanti. È inoltre possibile documentare con foto condizioni di serraggio complesse e riprodurle facilmente nelle commesse successive.

La telecamera VS 101 di Heidenhain, installata direttamente sul mandrino, esegue dapprima immagini di riferimento dei primi pezzi di una serie, ad esempio del serraggio corretto prima della lavorazione o di pezzi perfetti dopo la lavorazione. Durante la produzione di serie TNC 640 monitora automaticamente se i pezzi successivi sono conformi a queste immagini di riferimento.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 44: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/1bac064c0ba7855bfa7840ab3c0d70c2.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    transizione

    PNRR: al via Transizione 5.0

    Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

    Celada, quattro giornate di Open House

    Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate