Power management: più sicurezza con Eaton

Condividi

MTL RugiCAM-949x-PS-Plus MTL ISEaton ha lanciato due nuovi prodotti a sicurezza intrinseca che permettono ai responsabili di impianto nell’ambito dell’industria di processo di essere certi di operare in modo sicuro in aree pericolose (zona 1 e zona 2): la telecamera Ethernet IS ad alta definizione (HD) MTL RugiCAM e la gamma di alimentatori 949x-PS-Plus MTL IS.

Eaton MTL RugiCAM IP offre una migliore sicurezza visiva per controllare i sistemi di automazione installati onsite e assicura una maggiore sicurezza e visibilità per aree particolarmente gravose all’interno degli impianti. Può essere collegata direttamente a sistemi compatibili con Ethernet IS fino a 100 metri tramite cavo Cat5e o Wi-Fi, per una manutenzione semplice e veloce. La telecamera è disponibile in alluminio anodizzato o acciaio verniciato a polvere, mentre il vetro temprato da 6 mm restituisce una protezione ottimale nelle situazioni più critiche. È anche disponibile con un’unità opzionale a infrarossi (IR) o a luce LED bianca che migliora le prestazioni in condizioni di bassa luminosità. Eaton MTL RugiCAM si distingue per un’eccellente risoluzione HD da 1080P e per un’analisi dell’immagine di facile lettura. Supporta lo streaming video dal vivo tramite un formato video compresso H.264 e Motion JPEG con frequenza fotogrammi selezionabile dall’utente per ridurre le larghezze di banda della rete. Inoltre, ha uno slot per la scheda microSD che può essere usato come backup opzionale. Si tratta di una soluzione ideale per applicazioni che includono monitoraggio di processo, operazioni di drilling, ispezioni di sicurezza da remoto nel settore chimico, farmaceutico e dell’oil & gas.

Il secondo nuovo prodotto è rappresentato dalla gamma 949x-PS-Plus di alimentatori MTL IS, ideali per fornire potenza IS alla telecamera MTL RugiCAM e ad altre strumentazioni IS installate in aree gravose. È disponibile una vasta gamma di differenti tensioni di uscita IS, a partire da 4.8 V e fino a 17.7 V, che possono anche alimentare apparecchiature in Zona 1. Le unità di alimentazione sono adatte per collegamenti in Gas Group IIB o Gas Group IIC, consentendo un range di temperatura più ampio (da -40˚C a +70˚C) rispetto a quelli di precedente generazione. In questo modo, gli utilizzatori dispongono della flessibilità di una vasta scelta di opzioni tra cui scegliere per la loro applicazione. La gamma 949x-PS-Plus può essere utilizzata con i prodotti Ethernet MTL 9460-ET IS per fornire alimentazione diretta o cosiddetta IS Power over Ethernet (PoExTM), che permette ad un unico cavo di trasmettere ai device sia la connessione dati che l’alimentazione elettrica, riducendo così i costi di installazione.

Articoli correlati