igus annuncia 14 nuove app per iOS

Condividi

app igusOltre 30 strumenti online permettono ai clienti igus di trovare, configurare e ordinare catene portacavi, cavi e sistemi. Chi lavora non solo dal PC ma anche dai dispositivi mobili ha ora la possibilità di avvalersi di 14 nuove app scaricabili dall’App Store di Apple.

igus presenta 175 nuove soluzioni in plastica per applicazioni in movimento che riducono i costi e aumentano la durata utile delle applicazioni. Oltre che nello sviluppo di nuovi prodotti, lo specialista in “motion plastics” ha investito ingenti risorse nell’Industry 4.0, la rete digitale che riguarda tutti gli aspetti dell’industria, dalle richieste dei clienti alla consegna di applicazioni personalizzate.

I risultati dei laboratori igus (i più grandi nel settore, con più di 120 strutture per test che occupano un’area totale di 2.750 metri quadrati) vengono continuamente incorporati negli strumenti online che facilitano ai clienti la possibilità di trovare, configurare e ordinare prodotti risparmiando tempo. Una grande varietà di servizi online, come lo strumento di previsione della durata utile dei cavi o l’esperto in cuscinetti standard, possono essere consultati attraverso un qualunque browser di un dispositivo mobile. Già durante la Fiera di Hannover di quest’anno, igus ha annunciato la sua svolta mobile attraverso le proprie app in-house. In pratica, ogni app igus fa riferimento a una categoria di prodotto. Tanto per citare qualche esempio, il Product Finder per catene portacavi con corse fino a 13 metri, il configuratore di tubi Quickfluid o lo strumento di previsione della durata utile dei cuscinetti a sfera Xiros. Product Finder, configuratori e strumenti per la previsione della durata utile, accanto a app come l’esperto in cuscinetti Drylin Linear fanno riferimento a tutte le categorie menzionate di un determinato gruppo di prodotti. La struttura delle app è votata alla semplicità di utilizzo, per aiutare utenti e installatori a trovare una soluzione per le loro necessità. Per esempio, nel Product Finder delle barre è sufficiente selezionare requisiti come l’utilizzo sottomarino, la resistenza allo sporco o l’assorbimento delle vibrazioni e definire l’intervallo di temperatura: i materiali verranno immediatamente visualizzati.

Le app iOS non solo sono gratuite, ma sono anche disponibili in tedesco, inglese, francese, italiano, giapponese, coreano, olandese, polacco, portoghese, russo, svedese, spagnolo, cinese tradizionale e semplificato, ceco e turco.

Articoli correlati

I tre passi dell’automazione

Negli ultimi anni nel mondo manifatturiero l’automazione ha scalato gli “hot topics”, grazie anche all’incentivo fiscale di Industria 4.0, ma non

Metalmeccanica: la produzione italiana

Nel terzo trimestre del 2023 l’attività produttiva metalmeccanica in Italia, sostanzialmente ferma nella dinamica congiunturale, risulta ancora in sofferenza rispetto