MECSPE: un Villaggio Ascomut da record

Condividi

reception villaggio ascomutIl 2016 è l’anno che Ascomut dedica alla celebrazione del suo settantesimo anniversario di fondazione. La prima importante occasione pubblica è costituita dalla manifestazione fieristica MECSPE, in programma a Parma dal 17 al 19 marzo, nel cui ambito avrà luogo l’undicesima edizione del Villaggio Ascomut.

Il Villaggio è l’area espositiva animata dalle aziende associate, fortemente caratterizzata in termini di comunicazione, cartellonistica e allestimenti. Uno spazio di grande visibilità e dai contenuti tecnologici di prim’ordine, in grado di fornire una panoramica di forte impatto sull’offerta di prodotti e servizi che il mondo imprenditoriale rappresentato dall’associazione può mettere a disposizione del mercato italiano.

L’edizione 2016 del Villaggio sarà un’edizione record, grazie a ben 26 importanti realtà italiane con una vasta gamma di soluzioni tecnologiche nei settori macchine utensili, utensileria, strumenti di misura e controllo.

Durante la manifestazione di Parma, inoltre, all’interno del Villaggio avrà luogo la cerimonia di conferimento all’Istituto Galileo Galilei di Milano di una somma in denaro che Ascomut ha deciso di elargire a questa struttura didattica specializzata nell’ambito del progetto “Adotta una Scuola”, finalizzato al sostegno della formazione tecnica di qualità nel campo della meccanica.

«Quest’anno ci aspettiamo un Villaggio davvero straordinario – afferma Andrea Bianchi, presidente di Ascomut e amministratore delegato di Heidenhain Italiana e siamo particolarmente lieti che questa edizione record coincida con l’anno celebrativo dei 70 anni dell’associazione. Come ho già avuto modo di dire, da ‘uomini da officina’ siamo abituati a non concentrarci troppo sulle celebrazioni fini a sé stesse, ma a trarre da queste occasioni nuovi stimoli per affrontare meglio il presente e per programmare con maggiore consapevolezza il futuro. Le compagnie che animeranno il nostro Villaggio a Parma rappresentano comparti produttivi di elevata qualità rivolti a settori strategici dell’economia italiana: penso ad esempio ai settori automotive, aerospaziale, elettronico, tessile, medicale e delle lavorazioni in conto terzi».

Le aziende presenti nel Villaggio Ascomut 2016 sono le seguenti: ABC Tools, Atmec, Brunabosi, Chiron Italia, Dal Cason Trading, Emuge-Franken, Faustino Pittori & C., GF Machining Solutions, Grob Italia, Haas Factory Outlet, Heidenhain Italiana, Heller Italia, Hoffmann Italia, Homberger, LNS Italia, Multicontrol, R.F. Celada, Riboni Segatrici, SEF Meccanotecnica, Soc. It. Commerciale Utensili, Stahlwill Utensili, Synergon, Tecnor Macchine, Ubiemme Guhring Italia, Vimacchine, YG1 Italy.

Tag:

Articoli correlati

Villaggio ASCOMUT al MECSPE 2019

L’anno 2018 si è chiuso con un’eccellente performance: il 76% delle risposte segnala un trimestre finale in crescita rispetto al