Documenti 3D: CAM2 annuncia un nuovo servizio online

Condividi

Scene WebShare Cloud 2.0CAM2 annuncia il raggiungimento di un altro importante traguardo nella gestione dei dati as-built basati sulla nuvola di punti con il lancio della versione 2.0 del famoso servizio di web hosting Scene WebShare Cloud.

Scene WebShare Cloud 2.0 è il primo software cloud-based che sfrutta al massimo le potenzialità di una fluida visualizzazione 3D dei dati di scansione attraverso un sito web semplice e intuitivo.

Per le applicazioni in progettazione BIM, architettura e gestione delle informazioni di costruzione (CIM) è essenziale poter usufruire di un accesso semplice e intuitivo a informazioni as-is altamente affidabili su edifici, impianti e cantieri. Inoltre, gli utenti hanno necessità di accedere immediatamente ai dati dal proprio ufficio, dalla sede di lavoro o mentre sono in viaggio.

CAM2 Scene WebShare Cloud 2.0 offre una visualizzazione 3D semplice e intuitiva di dati as-built direttamente tramite Internet. Non è necessario alcun software o hardware dedicato e può essere utilizzato su quasi tutti i moderni dispositivi mobili, inclusi tablet, computer e smartphone. Gli unici requisiti richiesti per accedere al servizio sono una connessione Internet e un browser web.

La soluzione mette a disposizione dei clienti CAM2 numerosi vantaggi, grazie alla possibilità di disporre in qualsiasi momento e in qualunque luogo di dati di scansione 3D as-built realistici ed accessibili a tutti i partner di progetto. Evitando l’uso di disegni incompleti o datati e con le informazioni corrette sempre a portata di mano, prendere le giuste decisioni diventa più facile e veloce. Tutte le volte che si rende necessaria una collaborazione tra ingegneri, costruttori e persone non esperte di AutoCAD, l’utilizzo, come mezzo di comunicazione, di dati realistici a nuvola di punti si è dimostrato più intuitivo e meno soggetto a interpretazioni errate rispetto ai modelli astratti.

Più di due anni fa abbiamo sviluppato Scene WebShare Cloud offrendo il prodotto basato su nuvole di punti più innovativo per la condivisione di documenti – ha commentato Simon Raab, presidente e ceo di CAM2. Con il lancio di Scene WebShare Cloud 2.0 adesso siamo in grado di proporre un accesso semplice e intuitivo per la visualizzazione 3D tramite Internet, supportando la strategia di CAM2 che mira a rendere la scansione laser uno standard ‘di fatto’ nel settore dell’architettura, della gestione delle informazioni di costruzione e del building information modeling”.

Tag:

Articoli correlati