eXtra-Performance grazie al Tiger•tec Silver WSM45X di Walter Italia

Condividi

Foto 10 OKElevata resistenza alle alte temperature, unitamente a elevata resistenza all’usura, tenacità ed estrema durezza: queste le caratteristiche dei nuovi inserti a fissaggio meccanico della qualità Tiger•tec® Silver WSM45X. Rispetto ad altri utensili di tipo paragonabile, i nuovi inserti incrementano la performance fino al 67%. Lo speciale trattamento termico Tiger•tec® Silver e il substrato ad alte prestazioni garantiscono la massima sicurezza di processo sui materiali di difficile lavorabilità, quali ad esempio le leghe di titanio. L’esclusivo rivestimento in Al2O3 offre all’utente un’elevata produttività di lavorazione, soprattutto con materiali di difficile lavorabilità. Le superfici estremamente lisce riducono inoltre sensibilmente la formazione del tagliente di riporto. Un ulteriore positivo effetto del rivestimento Tiger•tec® Silver a due colori consiste nel rapido rilevamento dell’usura, che garantisce un utilizzo affidabile di tutti i taglienti.

Gli inserti a fissaggio meccanico Tiger•tec® Silver WSM45X sono disponibili per tutte le più diffuse frese a spianare e per spallamenti Xtra•tec® e M4000, nonché per la fresa a copiare F2334, del programma Walter. Questi utensili sono ideali per la lavorazione di acciai inossidabili (ISO M) e di materiali di difficile lavorabilità (ISO S). Componenti tipici: intercooler, pale per turbine ed ossature in titanio per l’industria aerospaziale.

Tag:

Articoli correlati

Haimer, un bloccaggio sicuro ed efficiente

Il sistema di sicurezza anti-estrazione Safe-Lock di Haimer sta diventando sempre più uno standard nell’industria. Haimer Safe-Lock consente un bloccaggio