Hexagon finalizza l’acquisizione di Forming Technology Inc.

Condividi

fti softwareHexagon ha comunicato l’acquisizione di Forming Technology Inc. (FTI), fornitore di soluzioni software innovative per la produzione, studiate per ridurre il tempo di sviluppo e i costi dei materiali dei componenti in lamiera.

La lamiera stampata viene impiegata nella carrozzeria delle auto, nelle ali di aerei, nei contenitori protettivi per l’elettronica e in molte altre applicazioni. Progettazione e produzione rapide ed economiche di componenti in lamiera sono fondamentali per poter affrontare le sfide crescenti poste dall’efficienza produttiva.

Fondata nel 1989 e con sede a Burlington in Ontario (Canada), FTI serve i player primari (OEM) dei settori automobilistico, aeronautico e aerospaziale, elettronico e degli elettrodomestici con soluzioni di progettazione, simulazione, fattibilità e stima dei costi della lamiera stampata. Il suo portfolio di tecnologia avanzatissima, distribuita attraverso una rete internazionale di rivenditori, unito ai suoi servizi di ingegneria e anni di esperienza nel settore della lamiera, permette agli utilizzatori di convalidare i progetti prima che vadano in produzione, e ridurre i costi di manodopera e dei materiali.

Chiudere il cerchio del feedback di produzione per migliorare qualità e produttività è parte integrante della nostra strategia di soluzioni – afferma il presidente e ceo di Hexagon, Ola Rollén. Le tecnologie CAE di FTI e la competenza nei processi operativi delle applicazioni per lamiera del settore automobilistico aggiungono valore alle nostre soluzioni CAM, consentendoci di integrare la qualità fin dall’inizio della vita del prodotto”.

FTI sarà interamente consolidata in data odierna. L’acquisizione non avrà un impatto significativo sugli utili di Hexagon.

Tag:

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati