VERICUT 7.4

Condividi

Foto 01 OKCGTech presenta l’ultima versione di VERICUT, software di simulazione, verifica e ottimizzazione dei programmi NC, eseguiti su qualsiasi macchina utensile CNC. VERICUT è un software indipendente, ma integrabile con i principali sistemi CAM.

Per questa release si è migliorato ulteriormente l’intero processo di lavoro, semplificando l’uso quotidiano del software per programmare e simulare i percorsi NC. I primi risultati sono; programmi per l’officina validati più rapidamente e tempi di formazione di nuovi utenti più brevi.

Un nuovo e molto flessibile sistema di ancoraggio e posizionamento di barre e finestre permette un alto grado di personalizzazione dell’area di lavoro. La Finestra di Stato, completamente ridisegnata, personalizzabile nei contenuti e nelle dimensioni, risulta ora di lettura più facile e esaustiva. Miglioramenti interessano anche la finestra “Preferiti”, con lettura diretta delle sottocartelle e la nuova finestra “Welcome”, che appare automaticamente all’apertura della sessione per dare accesso diretto alle azioni più frequenti, esempi, video, collegamenti web, help.

Nella Finestra Gestione Utensili, la nuova barra degli strumenti ha icone e menù a discesa che velocizzano l’accesso ai comandi per creare e aggiornare le librerie, creare e modificare l’assemblaggio utensili, importare assemblaggi e creare o importare impostazioni di OptiPath. Nella lista utensili, i vari componenti hanno ora una gerarchia padre/figlio, per una migliore gestione e modifica degli assemblaggi. Semplificata la creazione degli utensili grazie a finestre di assemblaggio graficamente più intuitive. Il programma viene rilasciato con una libreria di utensili più comuni, con la possibilità di connessione con alcuni gestionali per utensili, attraverso Machining Cloud™.

Il Visualizzatore è, da questa versione, dotato di un nuovo commando MDI, che permette di movimentare gli assi della macchina in modo interattivo e visualizza i movimenti dell’utensile, simulati in VERICUT, in avanti e indietro, con rimozione e riposizionamento del materiale. Con il Visualizzatore il personale dell’officina, lo staff della produzione, i fornitori, i clienti possono vedere le animazioni 3D delle lavorazioni CNC, in qualsiasi computer, essendo un’applicazione indipendente da VERICUT, che non necessita licenza.

Tag:

Articoli correlati

Vericut 8 a MecSpe

CGTech, software house californiana specializzata nella simulazione delle lavorazioni con macchine utensili CNC, presenterà a Parma le nuove evoluzioni del

VERICUT 8 a BIMU 2016

Per quest’anno alla BIMU CGTech espone in anteprima le novità di VERICUT versione 8, software di simulazione, verifica e ottimizzazione,