Contrinex riduce le distanze di sicurezza

Condividi

relè ContrinexContrinex propone un nuovo relè di sicurezza ad alta velocità adatto per l’uso con le sue barriere Safetinex 2 e 4. Con un tempo di risposta più veloce, soli 10 ms, il nuovo relè permette ai progettisti di ridurre le distanze nello sviluppo di sistemi di sicurezza in conformità allo standard ANSI B11.19 o EN ISO 13855. Si tratta di un dispositivo di categoria 4, secondo la norma EN/ISO 13849-1, che può essere utilizzato con tutti i sistemi di azionamento che includono barriere fotoelettriche di sicurezza, barriere di controllo di accesso, pulsanti di arresto di emergenza o di soluzioni di monitoraggio porte, ed è integrabile con altre di apparecchiature di controllo in tutti gli aspetti di un tipico impianto di sicurezza.

Realizzato in un contenitore con fissaggio su guida DIN da 22,5 millimetri, questo relè a doppio canale dispone di tre serie di contatti di sicurezza normalmente aperti e un contatto di monitoraggio di solito chiuso, assieme ad indicatori LED per il Canale 1, Canale 2 e l’alimentazione. Il device è certificato UL e TÜV ed è marcato CE in conformità con le direttive europee.

Il relè di sicurezza offre la possibilità di riavvio in modalità manuale o automatico attraverso una facile selezione della stessa. Ciò permette ai progettisti la massima flessibilità quando lo si deve integrare in circuiti di arresto di emergenza o più dispositivi di rilevamento per la protezione delle aree.

Articoli correlati