Seco CS100, inserti con preparazione del tagliente T

Condividi

Seco ha ampliato le capacità prestazionali in sgrossatura e semifinitura delle proprie qualità ceramiche sialon Secomax CS100 aggiungendo alla gamma nuovi inserti con preparazione del tagliente T. Caratterizzati dal taglio dolce e dalla geometria estremamente affilata, donano stabilità e durata nella lavorazione in condizioni instabili delle superleghe a base di nichel.

Particolarmente adatti alle applicazioni di tornitura che richiedono tolleranze strette e basse forze di taglio, la famiglia CS100 è disponibile con smussi da 20° con larghezza da 0,05 mm a 0,1 mm. I taglienti affilati con rinforzo negativo di questi inserti aiutano ad assorbire parte delle elevate forze di taglio e la pressione che, altrimenti, creerebbero eccessivi sforzi sulla macchina e sui componenti in lavorazione. Come conseguenza, questi inserti eliminano il rischio di deformazione del pezzo in lavorazione, soprattutto nei componenti con pareti sottili, e riducono le vibrazioni che abbreviano la durata ed impattano, in modo negativo, sulla finitura superficiale.

Nell’insieme, gli inserti CS100 con preparazione T e S hanno un’elevata resistenza all’abrasione e tenacità superiore per una maggiore durata e per velocità di taglio elevate nella lavorazione di materiali difficili, come Inconel, MAR, RENE e Waspaloy. In altre parole, i produttori, soprattutto quelli impegnati nei settori aerospaziale e della generazione di energia, potranno beneficiare di produttività elevata, qualità costante e bassi costi per componente prodotto.

Articoli correlati